EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

info@hantura.it
Per info chiamaci al : 338 43 12 636

Mario Carvelli

Mario Carvelli
Artist Name
Mario Carvelli
Genres
Flauti Voce
Follow

Mario Carvelli  Biography

Gli insegnamenti del padre Bruno e del fratello Gino, lo portano ben presto a calcare i palcoscenici sin da piccolo. Sono note le sue partecipazioni vittoriose alle varie edizioni dello Zecchino d’oro petilino e dei vari Festival Canori che rappresentavano i momenti clou della comunità petilina. A 15 anni inizia lo studio del Flauto Traverso sotto la guida del compianto M° Gregorio Valeo, che lo catapulta nel mondo bandistico e orchestrale. Fa parte della Banda Musicale Città di Petilia Policastro e dell’ Orchestra giovanile “Gioacchino Rossini, diretta dal M° Gregorio Valeo. Nel 2001 decide, dopo l’esperienza live dei Natess, insieme al fratello Gino e a Franco Grano di far nascere gli Hantura.
Esperienza che lo porta negli anni, dopo una attenta ricerca delle varie sonorità meridionali e della storia delle tradizioni, a dedicarsi allo studio della ciaramella, e a divenire autore musicale e compositore di molti brani che ormai fanno parte della storia musicale del gruppo.
Tra le passioni coltivate vi è la lettura. Tra gli scrittori preferiti Carlos Ruiz Zafòn e Andrea Camilleri.
Musicalmente, il suo mito è Lucio Battisti, anche se ritiene che la più bella canzone d’amore mai scritta sia Tema d’Amore per Nata di Andrea e Ennio Morricone, da Nuovo Cinema Paradiso, che è il suo film preferito.